«

»

set 09

Tutte le cose belle…..

logoMM1980articolo…Hanno una fine!

Era il 15 Dicembre 2010 quando la prima puntata di Multimanie veniva mandata in onda sotto forma di podcast SpinOff di Animevideo che a quel tempo era la nostra trasmissione principale e che viaggiava con una media di ascoltatori veramente altissima per un podcast in quegli anni sopratutto considerato l’argomento trattato.

Forti del fatto che ai nostri ascoltatori non importava in fondo ciò che dicevamo abbiamo deciso di lanciare Mutlimanie per parlare di tutto ciò che in animevideo non veniva trattato.

Sono passati pochi anni e Multimanie è diventata la nostra trasmissione principale sorpassando Animevideo e generando un suo spinoff a sua volta “Telefilmanie”.

Tanto è stato il successo negli anni e tante le persone che sono passate ai nostri microfoni e hanno contribuito alla longevità e regolarità del programma.

Oltre a Luca (colui che scrive ) e Carlo il co-fondatore tante le persone che dobbiamo ringraziare per questo cammino e non staremo qui a citarle tutte ma sicuramente la più importante è stata Simone Pizzi che ha preso il testimone di Carlo alla conduzione insieme al fido Marco Gualdi.

 

Questa squadra  è riuscita nel 2015 a sbarcare in una webradio importante producendo una diretta a settimana per molti mesi.

Le puntata poi andate in podcast sommando gli ascolti hanno generato dei numeri elevatissimi.

Impossibile non citare e ringraziare Giuseppe Saso presenza costante cosi come Alan D’amico e le sue strambe recensioni!

Da ricordare per il loro passaggio sono tanti e per non fare torto a nessuno non faremo nomi ma chi c’era lo sa!

Tanti sono partiti o passati per Multimanie per poi produrre loro podcast o trasmissioni a loro volta di successo.

Tutto questo per dire che Multimanie finisce.

Tanti sono i motivi, troppi da spiegare ma tutte le cose belle hanno una fine e Multimanie è stata almeno per me una delle cose più belle della mia vita.Mi ha dato l’opportunita di conoscere persone eccezionali e ascoltatori fedeli che non hanno fatto mai mancare il loro appoggio.

Multimanie finisce proprio all’apice del successo,dopo mesi di diretta live perchè certe volte è meglio chiudere quando le cose vanno bene per evitare la discesa e lasciare un ricordo bello.

Questo articolo serve per una chiamata alle armi un’ultima volta!

Ci teniamo a salutare i nostri ascoltatori che in questi 5 anni ci hanno seguito con affetto e costanza con un’ultima puntata speciale di ogni trasmissione.

Si comincia con Multimanie poi verrà Animevideo e infine Telefilmanie.

La faremo come è iniziata e cioè  in podcast. chiediamo a tutti quelli a cui mancheremo e che ci hanno voluto bene in questi anni seguito e scritto di mandarci una mail,un commento  sul sito , sulla pagina facebook o dove volete…quello che volete ma ci teniamo a fare una puntata finale per salutare tutti!

Quindi scriveteci! Avete un paio di settimane di tempo e nella puntata leggeremo tutte le vostre mail.

Buone Manie a tutti!

Luca

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. nonna mandrajola

    Questa é una bruttissima notiziA. Mi rincresce anche x trashmania, cavolo!

  2. david

    Ciao luca, dobbiamo commentare presto anche il nuovo film dei f. 4!
    David

  3. Alessio

    Ciao ragazzi,

    ho letto su FB della chiusura dei vostri podcast (o trasmissioni per dirla alla Luca) e sinceramente vi dico che… mi dispiace.

    Vi ho seguiti APPASSIONATAMENTE dalla prima puntata di Animevideo, ho riso come un pazzo delle vostre recensioni un po’ sconclusionate, ho apprezzato i reportage sul giappone, ho amato telefilmcast, animevideo, 70mida80, (un po’ meno multimanie perché secondo me è stato un format un po’ troppo generico e libero che faceva si che finiste sempre per parlare delle stesse cose).

    Vi ho scritto più volte per commentare i vari episodi e voi ogni volta mi avete risposto molto simpaticamente.
    Ascoltarvi era un po’ come ritrovarsi in mezzo ad un ritrovo di amici e proprio per questo leggere la notizia che non troverò più i vostri podcast nel mio feed mi fa sentire un po’ come se dovessi salutare per sempre un gruppo di amici. Mi spiace davvero!

    Vi scriverei di ripensarci, vi pregherei di rimanere e di continuare ma immagino che se avete deciso di chiudere un motivo ci sarà…
    In fin dei conti la vita va avanti e come per me che dal giorno in cui ascoltai il primo episodio di multimanie gli impegni si sono moltiplicati con l’arrivo di due pargoli e il lavoro sempre più pressante, immagino che anche voi dobbiate rivedere le vostre priorità.

    Certo che magari… almeno un Multimanie ogni tanto (anche senza scadenze) dove far girare i vari argomenti e far quattro chiacchiere potreste pure mantenerlo, no??

    Mi auguro che con questi ultimi episodi ci spieghiate un po’ meglio le motivazioni di questa prossima chiusura e che ci lasciate con almeno una piccola speranza di potervi risentire (almeno ogni tanto) sul feed.

    In fin dei conti siamo amici no? :)

    PS. l’impegno settimanale, la radio, tutti gli altri progetti… secondo me era troppa roba, rivedeteli, semplificateli, sfrondateli e… tornate ad ANIMEVIDEO (o chiamatelo come vi pare). Quando un divertimento diventa un impegno, perde tutto il fascino, mi auguro di ritrovarvi a divertirvi e divertirci…. in una qualche forma.

    Buona Vita Ragazzi e grazie davvero per le belle ore che mi avete regalato :)

    Vi abbraccio

  4. Stefano Sakura

    AMENUMMESTABBENE! Che è sta cosa che volete chiùde tutta la baracccca coi brattini?

    Seriamente, sono davvero dispiaciuto di questa vostra decisione che spero non sia totalmente irrevocabile.

    In effetti mi domandavo come e dove riuscivate a trovare il tempo, l’energia e la passione per portare avanti tanti bei progetti di trasmissioni come Multimanie, Telefilmanie, 70mida80, etc etc.

    Eppure non vedevo l’ora che uscissero le nuove puntate, tant’è che mi ricordo ancora quando scrissi alla allora neo-moglie di Luca Casciola per accertarmi che gli lasciasse un po’ di tempo per poter continuare a sfornare nuovi episodi per le sue trasmissioni,

    Mi sono divertito un sacco ad ascoltare le varie situazioni assurde che raccontava Luca Casciola (resterà negli annali quella del tablet della Mediacom), tutti i vari “amenumestabbene” del Pizzi ed i suoi battibecchi con Carlo Nucera.

    Mi avete regalato davvero dei bei momenti e spero che possiate continuare a farlo (anche se fosse solo saltuariamente) ma capisco che probabilmente gli impegni della vita famigliare e privata hanno ora la precedenza.

    Un grandissimo grazie di tutto e se potete… non mollate!! :-)

  5. Luca

    Ok multi manie finisce, ogni cosa ha il suo ciclo, ma Luca, Simone, Marco e tutta la ciurma, non potete lasciarci a secco…per me eravate un appuntamento fisso! Vi considero amici anche se non ci siamo mai visti o sentiti! Abbiamo così tanto in comune! Stessa età, stesse folli passioni, tecnologia, folli gingilli, gli anime, il cinema e il giappone ! E mi sono spaventato quando Luca hai raccontato che avevi il cesto dei giocatoli anche tu da bambino!!!
    In questi mesi molto duri personalmente, mi sono trasferito a Londra Per dare una svolta alla mia vita, e qui nella solitudine dei lunghi viaggi vi mi avete fatto tanta tanta compagnia. Ma soprattutto aspettavo il momento per diventare il vostro secondo inviato dall’estero, visto che mi sono trasferito qui per lavorare nel mondo degli effetti visivi mi immaginavo qualche intervento quando si parlava di cinema, e poi volevo chiamare e insultare un po’ Pizzi gratuitamente come tanto voleva lui!!!

    Luca so che la tua estrosità radiofonica ti farà tornare presto alle mie orecchie, comunque mi mancherete!

    Vostro affezionatissimo ascoltatore!

  6. greta

    Che dispiacere ragazzi, vi seguo dalla prima puntata di Animevideo… Spesso dopo aver sentito un episodio ho pensato di scrivervi ma non l’ho mai fatto, mi dispiace succeda in questa occasione! Vi salutato e vi ringrazio per avermi accompagnato in questi anni, grazie per tutte le risate che mi avete fatto fare! Mi manche rete molto, vi auguro il meglio! Greta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>