dic 24

Multimanie La Miniserie 6 – Regali di Natale

15492031_1121274061304253_8728280316451254543_nMultimanie La Miniserie 6 – Regali di Natale

Siamo arrivati alla fine della nostra Miniserie Multimaniaca!Iniziata questa avventura a Febbraio Luca Casciola e Gianni Aureli presenti costanti di questa miniserie si ricongiungono al gran finale con Simone Pizzi e Marco Gualdi custodi  della storia di questo programma!

Si parla di regali di natale moderni e vintage e si voleva parlare bene di Rogue One pero’ alla fine l’atmosfera Multimaniaca ha pervaso tutti e si e’ finito come al solito in questa trasmissione a non parlare di niente ma a farlo con stile che poi è la natura stessa di Multimanie.

Non si sa bene il futuro cosa ci riservi ma Multimanie è e resterà sempre questo …intrattenimento allo stato puro!

Buon ascolto!

nov 18

Multimanie – La miniserie 5:L’uomo che scappò da Kyoto!

517622262

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Multimanie La miniserie 5 

 L’uomo che scappò da Kyoto

 

Bentornati alla nostra miniserie con una puntata specialissima ma che rientra nella numerazione delle nostra miniserie che si concluderà proprio a dicembre!

In questo episodio si parla di Giappone con Corrado Nannavecchia direttamente da toyko!Luca e Corrado sono stati insieme proprio a tokyo e ci raccontano questo strano viaggio fatto di oggetti misteriosi, statue introvabili e uomini che scappano da Kyoto!

Non perdete la puntata assolutamente!

Ci vediamo alla puntata 6 con il finale della nostra miniserie e per sapere cosa ci riserva il futuro!

Se Pizzi ci assiste anche in diretta!

set 08

Multimanie La Miniserie 4 – Mai perdere la speranza!

MULTIMANIE LA MINISERIE 4 – TUTTO E’ POSSIBILEmm4

Mai perdere la speranza!Ci abbiamo messo mesi ma alla fine ecco la bellissima puntata 4 con ancora oltre Luca e Gianni il prof Pigliucci!Un problema tecnico ha ritardato l’episodio di due mesi ma alla fine eccoci di nuovo qui a parlare di supereroi,filosofia,cinema e tanto altro nella seconda puntata tanto attesa con il Prof. Massimo Pigliucci!

Vi promettiamo che le puntate 5 e 6 che concluderanno la miniserie arriveranno e arriveranno in tempi brevi

buon ascolto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mag 16

Multimanie La miniserie 3 – Supereroi e Miti greci parte 1

mm3

 

 

 

Multimanie La miniserie Episodio 3 – Supereroi e Miti Greci Parte 1

Ci avevate dato per dispersi , ci avete chiesto se ci eravamo gia stancati ma come dice Gianni Aureli vi avevamo promesso una miniserie non una puntata al mese!! :-)

Torniamo con questa puntata specialissima dove insieme a Luca e Gianni c’è un’ospite specialissimo il professor Massimo Pigliucci e intorno a lui si costruisce una puntata dove partendo dagli ultimi film di supereroi SuperMan Vs Batman e Civil War andiamo ad esplorare il rapporto fra i moderni supereroi e i miti greci grazie anche alla visita al museo archeologico di Napoli “Giorni di un futuro Passato”

Tutto questo non poteva esaurirsi in una puntata e cosi abbiamo aggiunto dopo aver terminato la registrazione la dicitura parte 1 sperando di esaminare l’argomento nel futuro prossimo.

Buon ascolto

 

mar 21

Multimanie – La miniserie 2 Era Meglio Prima?

3398_972094166179583_6265104765993509823_n

 

 

MULTIMANIE LA MINISERIE EPISODIO 2 – ERA MEGLIO PRIMA ?

 

Eccoci tornati con la seconda puntata della miniserie evento MULTIMANIE .

In questo episodio orfani di Fulvio Panese , Luca Casciola e Gianni Aureli ci trasportano nel mondo di ERA MEGLIO PRIMA?

Erano meglio i film di supereroi di quando eravamo piccoli o quelli moderni?

Meglio Ritorno al Futuro o Harry Potter?

Il tutto condito dalla recensione di “E lo chiamavano JEEG ROBOT” ,Deadpool e tanto altro condito dalle solite notizie divertenti dal mondo!

Buon ascolto e aspettatevi un’episodio speciale oltre i 6 della miniserie!

 

feb 22

Multimanie – La Miniserie 1

mminisrie

 

 

 

Multimanie – La Miniserie Episodio 1 “Quando essere Nerd non era fico!”

Bentrovati in Multimanie! Si torna con una miniserie di 6 episodi unici e soli per raccontare il passato!

In questo primo episodio Gianni Aureli,Luca Casciola e Fulvio Pannese  vi portano in un tempo in cui essere NERD non era essere fichi!

Un tempo in cui potevi fare un cosplay di un cavaliere Jedi e essere scambiato per Padre Pio , un tempo in cui si poteva esaminare con gli amici le misure di un gundam…un tempo magico in cui essere nerd era per pochi e potevi appartenere a qualcosa.

Buon ascolto e buon ritrovati ai nostri ascoltatori che  a gran voce hanno chiesto il ritorno di questa piccola grande trasmissione.

ENJOY!

 

ott 25

Multimanie Episodio Finale…Lo Giuriamo!

mmfinale

 

 

 

MULTIMANIE EPISODIO FINALE – STAVOLTA E’ VERAMENTE LA FINE!

Ok tutte le cose belle finiscono lo avevamo già detto ma finalmente per tutti i nostri fan, abbonati e il resto del mondo arriva l’ultima puntata di Multimanie!

Potevate essere molto tristi ascoltando questo episodio e invece siccome facciamo sempre inguacchi ci sarà da ridere.

Avevamo registrato tutti insieme Simone Pizzi,Marco Gualdi , Luca Casciola e Carlo Nucera  ma poi il file è andato perso allora abbiamo ricominciato e indovinate un po alla fine il file è spuntato fuori di nuovo!!Per non farci mancare niente però l’inferno ci ha ridato il file con Nucera e ci ha rubato un pezzo del file di Pizzi quindi verso la fine Pizzi può sembrare che parli da un’altra stanza pronto a scappare ma non è così!

Detto questo vi ringraziamo tutti sia chi ha scritto e siete stati tanti e anche chi non ha scritto ma ci ha seguito in questi anni!

Sono stati anni bellissimi da quell’ottobre 2010 quando è uscita la prima puntata di Multimanie e di strada sotto i ponti ne è passata e in questo episodio la ripercorriamo tutta insieme!

Buon ascolto e scriveteci ancora visto che dobbiamo ancora chiudere Animevideo e TElefilmanie non mancherà lo spazio per leggere le vostre mail o i messaggi!

Grazie a tutti vi vogliamo veramente bene!

 

 

set 09

Tutte le cose belle…..

logoMM1980articolo…Hanno una fine!

Era il 15 Dicembre 2010 quando la prima puntata di Multimanie veniva mandata in onda sotto forma di podcast SpinOff di Animevideo che a quel tempo era la nostra trasmissione principale e che viaggiava con una media di ascoltatori veramente altissima per un podcast in quegli anni sopratutto considerato l’argomento trattato.

Forti del fatto che ai nostri ascoltatori non importava in fondo ciò che dicevamo abbiamo deciso di lanciare Mutlimanie per parlare di tutto ciò che in animevideo non veniva trattato.

Sono passati pochi anni e Multimanie è diventata la nostra trasmissione principale sorpassando Animevideo e generando un suo spinoff a sua volta “Telefilmanie”.

Tanto è stato il successo negli anni e tante le persone che sono passate ai nostri microfoni e hanno contribuito alla longevità e regolarità del programma.

Oltre a Luca (colui che scrive ) e Carlo il co-fondatore tante le persone che dobbiamo ringraziare per questo cammino e non staremo qui a citarle tutte ma sicuramente la più importante è stata Simone Pizzi che ha preso il testimone di Carlo alla conduzione insieme al fido Marco Gualdi.

 

Questa squadra  è riuscita nel 2015 a sbarcare in una webradio importante producendo una diretta a settimana per molti mesi.

Le puntata poi andate in podcast sommando gli ascolti hanno generato dei numeri elevatissimi.

Impossibile non citare e ringraziare Giuseppe Saso presenza costante cosi come Alan D’amico e le sue strambe recensioni!

Da ricordare per il loro passaggio sono tanti e per non fare torto a nessuno non faremo nomi ma chi c’era lo sa!

Tanti sono partiti o passati per Multimanie per poi produrre loro podcast o trasmissioni a loro volta di successo.

Tutto questo per dire che Multimanie finisce.

Tanti sono i motivi, troppi da spiegare ma tutte le cose belle hanno una fine e Multimanie è stata almeno per me una delle cose più belle della mia vita.Mi ha dato l’opportunita di conoscere persone eccezionali e ascoltatori fedeli che non hanno fatto mai mancare il loro appoggio.

Multimanie finisce proprio all’apice del successo,dopo mesi di diretta live perchè certe volte è meglio chiudere quando le cose vanno bene per evitare la discesa e lasciare un ricordo bello.

Questo articolo serve per una chiamata alle armi un’ultima volta!

Ci teniamo a salutare i nostri ascoltatori che in questi 5 anni ci hanno seguito con affetto e costanza con un’ultima puntata speciale di ogni trasmissione.

Si comincia con Multimanie poi verrà Animevideo e infine Telefilmanie.

La faremo come è iniziata e cioè  in podcast. chiediamo a tutti quelli a cui mancheremo e che ci hanno voluto bene in questi anni seguito e scritto di mandarci una mail,un commento  sul sito , sulla pagina facebook o dove volete…quello che volete ma ci teniamo a fare una puntata finale per salutare tutti!

Quindi scriveteci! Avete un paio di settimane di tempo e nella puntata leggeremo tutte le vostre mail.

Buone Manie a tutti!

Luca

lug 11

Multimanie Radio 17 – Gran finale

mm17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Multimanie 17 – Gran Finale con l’uomo di latta!

Ed eccoci all’ultima puntata in diretta di questa strepitosa stagione di Multimanie che ci ha portato dopo anni di Podcast e On Demand finalmente in diretta su www.hifiveradio.com che ci ha ospitato da Marzo.

In questa ultima diretta si mescolano le carte e arriva Lara Rossi la nostra editor richiestissima e un super ospite L’uomo di Latta David ma anche Alessandra!

Si parla di supereroi e di come ci riconosciamo con i nostri eroi preferiti,di gundam e di tantissime altre cose

buon ascolto

lug 04

Multimanie Radio 16 – Netflix Zoppo!

mm16

 

Multimanie Radio 16 – Netflix Zoppo!

Puntata specialissima di Multimanie che al fianco di Luca Casciola,Simone Pizzi e Marco Gualdi vede il graditissimo ritorno di Alex Raccuglia che ci permette nuovamente di parlare di tecnologia !!

In questo episodio si parla di Netflix e degli altri servizi di streaming arrivati in Italia ma non solo!

Parliamo dei mini pc e delle notizie divertenti dal mondo e una mini mini recensione di Jurassic World!

Buon ascolto!

Post precedenti «